user_mobilelogo

CURRICULUM VITAE pdf_R

Lavoro per passione. Da studente ho frequentato presso il reparto di Chirurgia Infantile 5° Divisione dell’ASST Gaetano Pini – CTO di Milano dal febbraio 1978 all’ottobre 1980.

Durante tale frequenza mi sono particolarmente dedicato alla microchirurgia vascolare sperimentale presso la Sezione Ricerche (ricerca finanziata dal C.N.R.) ed alla ricerca sperimentale sull’applicazione della colla di fibrina quale sutura biologica nella chirurgia nervosa.

Ho sempre affiancato nella mia carriera gli studi alla ricerca e alla pratica chirurgica innovativa, perché credo fermamente che occorra sempre aggiornarsi sulle nuove tecniche e sui nuovi materiali e contribuire all’evoluzione dell’ortopedia e della traumatologia in Italia e in Europa.

Ho fondato la Società europea ESTROT (EUROPEAN SOCIETY TISSUE REGENERATION IN ORTHOPAEDIC AND TRAUMA) di cui sono Presidente e la cui sede sociale è presso la Divisione del C.O.R. - nella quale sono primario - presso l’ASST Gaetano Pini – CTO. La Società europea è riconosciuta da EFORT (European Federation of National Associations of Orthopaedics and Traumatology). 

Sono Presidente di C.I.O. (Club Italiano dell'Osteosintesi), società superspecialistica della S.I.O.T. (Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia), che rasppresenta il punto di riferimento principale per la Traumatologia in Italia.

Sono Direttore della U.O.C. (Unità Operativa Complessa) e del C.O.R. (Chirurgia Ortopedica Riparativa) e Risk Manager all’ASST Gaetano Pini – CTO di Milano.

Relatore, docente,  organizzatore di congressi di altissimo livello in Italia e nel mondo, ho redatto numerose pubblicazioni ed elaborato studi innovativi. Con la mia equipe ho messo a punto soluzioni chirurgiche che utilizzano le più recenti biotecnologie e anche innovativi impianti protesici riconosciuti per efficacia a livello europeo e internazionale.