user_mobilelogo

Visite specialistiche ortopediche

Presso lo studio vengono erogate visite specialistiche di ortopedia traumatologia e chirurgia della mano.

Il paziente viene sottoposto ad una prima visita specialistica e quindi seguito con accuratezza per eventuali visite di controllo successive e periodiche a seconda delle necessità imposte dalla patologia.

Vengono trattate tutte le patologie inerenti l’apparato locomotore e cioè che interessino ossa, articolazioni, legamenti, tendini, muscoli e nervi. In particolare il prof Calori e il suo team  sono specializzati in tutte le applicazioni diagnostico-terapeutiche che riguardino problemi traumatologici acuti, o che richiedano protesizzazioni articolari come la protesi d’anca, di ginocchio, di spalla, di caviglia, di gomito e delle piccole articolazioni.

In special modo, data la grande esperienza, vengono trattate anche le più gravi  complicazioni in seconda istanza sia di fratture che non siano giunte a guarigione e che abbiano determinato necrosi e/o perdita di sostanza ossea; sia protesi che si siano mobilizzate o che siano diventate settiche.

Queste severe problematiche trovano qui un completo inquadramento diagnostico ed un  valido indirizzo terapeutico nel più ampio rispetto delle linee guida scientifiche accreditate.